Pulizia della caldaia. Perché è meglio programmarla a inizio primavera?

By Termoimpianti Giannone In Caldaie No comments

La primavera è il periodo migliore per programmare la pulizia della caldaia.

Quando ormai la stagione fredda è trascorsa e la caldaia rimane a riposo fino al prossimo autunno, intervenire in tempo sulla sua manutenzione permette di evitare spiacevoli imprevisti durante l’inverno.

Perché intervenire in primavera?

I controlli fatti in tempo prevengono la possibilità che qualche guasto provochi malfunzionamenti, lasciando la tua casa gelida durante i giorni delle stagioni più fredde.

Rimanere con i riscaldamenti temporaneamente fuori uso in primavera è meno preoccupante rispetto al trovarsi nel gelo dell’inverno.

Noi vi consigliamo di intervenire in questo periodo dell’anno.

Così è possibile svolgere tutte le verifiche del caso ed effettuare eventuali riparazioni, modifiche o sostituzioni, senza l’urgenza di riscaldare la casa durante un inverno rigido.

Quali sono i vantaggi economici di un intervento in primavera?

Inoltre, se si ha l’accortezza di programmare l’intervento in modo da prevenire i guasti, i costi saranno minori rispetto agli interventi fatti con urgenza, magari di notte o nel fine settimana, e se il tecnico conosce già il tuo impianto e lo verifica frequentemente, potrà intervenire sui malfunzionamenti prima che la caldaia si rompi definitivamente.

È bene ricordare che i controlli e le manutenzioni della caldaia vanno eseguiti da  personale specializzato come il nostro, il quale garantisce una revisione e una pulizia precisa, sempre a norma di legge.

 

Per ogni consulenza o intervento anche immediato contattateci pure allo 0932 763623. Siamo sempre a vostra disposizione.